Incidente sull'A18: ancora in prognosi riservata il centauro ferito
Catania – Stazionarie ma ancora serie le condizioni del centauro di 24 anni rimasto ferito nel tragico incidente verificatosi intorno alle 17 di ieri lungo l’Autostrada A18, nei pressi di Fiumefreddo, nel quale ha perso la vita la 27enne Arianna Franceschino. La moto sulla quale erano in sella i due ragazzi si è scontrata con una vettura e per la ragazza, che viaggiava come passeggera, non c’è stato nulla da fare.
Il 24enne è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania. Dopo i primi accertamenti al Trauma Center del Pronto Soccorso, il paziente è stato sottoposto a intervento chirurgico in urgenza per la frattura esposta a un piede; è assistito anche dagli specialisti del Centro Ustioni per la cura delle lesioni causate dal contatto con l'asfalto.
Come riferisce il dott. Gianfranco Longo, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia del Cannizzaro, data la gravità dell’incidente, la prognosi resta riservata: dovrà infatti essere sottoposto a ulteriori esami strumentali per la valutazione del trauma cranico riportato e di altro trauma al ginocchio. Solo successivamente gli specialisti potranno sciogliere la prognosi.
