Tentano assalto con "spaccata" a distributore: un arresto
Catania - Sventato furto la notte scorsa a San Giovanni la Punta, nel Catanese. I Carabinieri, intervenuti dopo l'allarme lanciato al Nue 112 da alcuni cittadini, hanno fatto fallire un colpo con il metodo della 'spaccata' ai danni di un distributore di carburanti ed arrestato uno dei tre malviventi che, incappucciati, stavano depredando una cassa continua che avevano forzato dopo aver sfondato una vetrina con un' Alfa Romeo Giulietta rubata il 7 aprile scorso.
Uno degli autori della spaccata, un 19enne, è stato bloccato al termine di una colluttazione. I suoi due complici sono riusciti a fuggire.
Recuperata anche la refurtiva, pari a 62.860 euro, che sono stati riconsegnati al legittimo proprietario. Anche la vettura rubata, dopo gli accertamenti scientifici di rito, sarà restituita.
L'arrestato deve rispondere di furto aggravato in concorso, ricettazione in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L' Autorità Giudiziaria, dopo la convalida l'arresto, ha disposto gli arresti domiciliari.
